Mushing – dogscootering

Il mushing è uno sport o un metodo di trasporto alimentato dai cani. Include carrello, pulka, scooter per cani, corse di cani da slitta, skijoring e trasporto merci.

Sapevi che puoi addestrare il tuo cane a correre su uno scooter? Lo sport dello scooter per cani sta rapidamente guadagnando popolarità e sta crescendo in tutto il mondo.

Lo scooter per cani è come il mushing tradizionale in cui usi i cani per guidare uno scooter. L’unica differenza è che invece di una slitta, devi usare uno scooter. Rientra nella categoria degli sport di mushing e viene eseguito sulla terraferma, per lo più su strade anziché sulla neve.

Oltre ad essere un ottimo modo per esercitare il tuo cane, lo scooter può anche essere un’attività divertente per te e il tuo animale domestico. Gli scooter per cani possono mantenere il tuo cane in forma e stimolare le loro menti. Se non sei un fan dello scooter, può essere un ottimo modo per trascorrere il tuo tempo insieme all’aperto. Prendi in considerazione l’idea di incorporare lo scooter nelle tue attività all’aperto con il tuo cane. Entrambi vi divertirete a passare del tempo insieme.

Tuttavia, devi addestrare il tuo cane a tirare uno scooter. I cani anziani sono molto più adatti per questo addestramento perché hanno sviluppato i muscoli e le dimensioni degli adulti. È importante ricordare che le sessioni di allenamento dovrebbero iniziare lentamente e aumentare gradualmente di dimensioni e peso.

Inizia con distanze più brevi e aumenta fino a distanze più lunghe man mano che il tuo cane diventa più a suo agio con lo scooter. Se puoi, fai diverse sessioni di allenamento in un giorno, aumentando gradualmente la durata delle sessioni di allenamento. Ricorda sempre di mantenere il tuo cane idratato durante l’allenamento.

Attrezzatura

Ci sono un certo numero di pezzi di attrezzatura per scooter per cani che devi possedere prima che il tuo cane possa uscire da solo. Ecco alcune attrezzature che devi acquistare per addestrare il tuo cane e divertirti a fare lo scooter con loro.

  • Scooter per cani

Lo scooter è l’attrezzatura essenziale che è necessario acquistare per godere di questo sport di scooter con il cane. Assicurati di scegliere il miglior scooter per il tuo cane. Senza uno scooter, non sarai in grado di addestrare il tuo cane. Puoi acquistare diversi tipi e disegni dello scooter secondo il tuo cane. Tuttavia, assicurati che sia sicuro e durevole.

  • Pettorina per scooter per cani

Una pettorina per cani è essenziale se hai intenzione di portare il tuo cane a fare un giro. Queste pettorine possono essere regolabili, ricostruibili e sicure per il tuo cane. Un guinzaglio standard non sarà abbastanza lungo e causerà problemi. Un’imbracatura ti aiuterà a collegare facilmente la passerella con lo scooter senza causare alcun disagio al tuo cane.

  • Antenna flessibile

Le antenne per scooter per cani sono solitamente montate sul tubo sterzo o sul manubrio di una bicicletta. Aiutano a mantenere la linea di vista dalla ruota anteriore. Impedisce alla linea di traino di aggrovigliarsi attorno alla ruota anteriore della bicicletta.

L’antenna della bici si monta sotto il manubrio e ha un anello all’estremità che aiuta a tenere il guinzaglio lontano dalla ruota anteriore. Assicurati di scegliere un’antenna flessibile per il tuo scooter per cani.

  • Linea di corsa

Prima di iniziare ad addestrare il tuo cane a usare uno scooter per cani, dovrai acquistare una linea di corsa. Una linea di corsa è una corda che attacca l’imbracatura del cane allo scooter per cani. Dovrebbe essere lungo almeno 2 metri. Questa corda è elastica, il che riduce il rischio di ribaltare lo scooter quando il cane inizia o smette di correre.

L’acquisto di una linea di corsa appositamente progettata per lo scooter per cani aiuterà anche te e il tuo cane a stare al sicuro da eventuali incidenti. La linea di corsa dovrebbe avere un gancio a sgancio rapido e un materiale elastico che si allunga facilmente.

fonte https://howlsandbarks.com/what-is-dog-scootering/