ATTIVITA’ 2022

Le attività della Federazione Italiana Footbike hanno preso il via lo scorso weekend a Capranica, presso la magnifica location CASALE DELLA NOCERQUA, dove si è tenuto il primo raduno degli atleti giovanili di interesse nazionale, in preparazione alla stagione agonistica.

La FIFB ha infatti deciso di partecipare al circuito internazionale Eurocup, organizzando per ottobre una tappa dello stesso a Bibione.

Le tappe della Eurocup sono le seguenti:

 4-5.6.2022 – EC Germany, Gelsenkirchen

14-17.7.2022 – WC Estonia, Polvö  – CAMPIONATO DEL MONDO

6-7.8.2022 – EC Czech Republic, Lipník nad Bečvou

27.8-28.8.2022 – EC Austria, Salzburg (Salzburgring)

22-23.10.2022 – EC Italy, Bibione

A Bibione partirà anche un importante progetto pilota, promosso dalla Federazione insieme al Comune, denominato “Autista Footbike”, che verrà presentato il 21-22 maggio.

Questo progetto ha l’ambizione di includere ragazzi affetti da autismo nelle attività agonistiche della FIFB.

Sempre a Bibione, dal 20 al 22 maggio si svolgerà il secondo corso per TECNICI FOOTBIKE AICS, grazie al quale i partecipanti acquisiranno competenze spendibili in ambito sportivo e turistico.

In concomitanza con il CORSO TECNICI, si svolgerà il secondo raduno per gli atleti giovanili di interesse nazionale, che verranno convocati dal Commissario Tecnico.

Chi fosse interessato all’attività agonistica in footbike può inviare una mail a segreteria@fi-fb.it e verrà messo in contatto con il responsabile del settore agonistico (Nicola Zamuner).